PAMP newsLOCAL AND AROUND THE WORLD

  • COVID-19: OECD Call-to-Action for Responsible Mineral Supply Chains

    The Multi-Stakeholder Steering Group of the implementation programme for the Organisation for Economic Co-operation and Development (OECD) is calling for urgent and multilateral action from civil society organisations, governments, financial institutions, international organizations, private sector actors and others to safeguard gains related to due diligence within supply chains in alignment with the OECD Due Diligence Guidance for responsible mineral supply chains, which are significantly impacted by the current and ongoing Covid-19 pandemic.

    PAMP is recognized for Supply Chain Integrity in full accordance with the guidelines of the OECD. Additionally, top MKS PAMP Group personnel have acted in key advisory roles for the OECD and other leading, international regulatory organizations as regards regulatory compliance and guidance procedures. Thus, we encourage you to read the OECD Call-to-Action memorandum in full by downloading it here.

  • Emergenza Covid-19

    La Direzione di PAMP è estremamente sensibile all’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 ed ha intrapreso per tempo tutte le necessarie misure precauzionali raccomandate dalla Confederazione per garantire la salute e la sicurezza dei propri collaboratori. Come auspicato da più parti, ha organizzato la propria attività lavorativa favorendo ove possibile il telelavoro e la rotazione del personale.

    Al fine di scongiurare un blocco totale della produzione imposto da un’eventuale chiusura della frontiera con la vicina Italia, PAMP si è attivata organizzando proattivamente, per alcuni collaboratori, stanze di albergo che consentissero loro di soggiornare temporaneamente in Ticino in un contesto gradevole e adeguato nonostante la situazione di disagio dettata dall’emergenza. L’adozione di questa misura, lasciata naturalmente alla scelta libera e volontaria di ciascun collaboratore, è stata supportata dall’azienda tramite la copertura di tutti i costi di soggiorno e l’erogazione di opportune gratifiche.

    PAMP è molto grata al suo personale per gli sforzi intrapresi, segue da vicino gli sviluppi della situazione e si adopera costantemente per trovare soluzioni condivise con i collaboratori che consentano di superare il difficile momento.